Vers la
foire d’été

16/17/18 luglio
23/24/25 luglio

Due week-end all’insegna dell’artigianato di tradizione e dei prodotti tipici della Valle d’Aosta con animazioni e iniziative in 6 località per scoprire tradizioni e sapori del territorio.

Eventi - La Saint Ours
Atelier des Métiers
Vers la Foire d'été - La Saint Ours

Scopri le iniziative

La Foire d’été in vetrina
Anteprima della 52a Foire d’Eté (in programma il 7 agosto 2021 ad Aosta), la “sorella estiva” della millenaria Fiera di Sant’Orso, con l’esposizione di opere di artigianato di tradizione valdostano nelle vetrine dei negozi che si trasformano in vere opere d’arte.

Caccia all’opera
Quiz a tappe per tutta la famiglia, per scoprire dove sono esposte le opere e conquistare un simpatico omaggio di artigianato di tradizione valdostano.

Artigiani in piazza
Il sabato pomeriggio dalle ore 16 gli artigiani valdostani affascineranno il pubblico con il loro savoir faire in dimostrazioni dal vivo di lavorazioni tradizionali.

​Una montagna di sapori
Gustosi menù a base di prodotti locali, per assaporare la Valle d’Aosta seduti comodamente ad un tavolo o, perché no, anche in un prato con i menù da asporto.

Due week-end, sei località

courmayeur
la thuile
cogne
breuil-cervinia
champoluc
gressoney-saint-jean

16/17/18 luglio
2021

Courmayeur

COURMAYEUR

Courmayeur si estende ai piedi del massiccio del Monte Bianco, in un anfiteatro verdeggiante cinto da foreste di conifere, montagne e ghiacciai.

La Thuile

LA THUILE

Adagiata in una vasta conca alla confluenza di due torrenti e circondata da fitte foreste, La Thuile è dominata da alte montagne ed estesi ghiacciai.

Cogne

COGNE

Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Cogne si affaccia sull’ampio prato di Sant’Orso, annoverato tra le più vaste praterie di montagna in Europa.

23/24/25 luglio
2021

Cervinia

BREUIL
CERVINIA

Breuil-Cervinia è una moderna stazione turistica posta ai piedi del Monte Cervino. Le possibilità di praticare sport sono innumerevoli in ogni stagione dell’anno: dal classico alpinismo agli sport invernali, alle discipline più recenti e adrenaliniche.

Champoluc

CHAMPOLUC
AYAS

Champoluc, a 1568 metri di quota, è la località turistica più rinomata della Val d’Ayas, meta di vacanza sia in inverno sia nella stagione estiva, che regala panorami unici sulla catena del Monte Rosa.

Gressoney

GRESSONEY
SAINT-JEAN

Gressoney-Saint-Jean, elegante località turistica a 1385 metri di altitudine, è situata in un contesto scenografico particolarmente interessante per la vista offerta sul ghiacciaio del Lyskamm e sull’imponente massiccio del Monte Rosa.

Iniziativa organizzata dalla Chambre valdôtaine e dall’Assessorato Sviluppo economico, formazione e lavoro, in collaborazione con le associazioni di categoria del territorio, l’Office Régional du Tourisme e i Comuni ospitanti di Ayas, Cogne, Courmayeur, Gressoney Saint-Jean, La Thuile e Valtournenche.