Vers la
foire d’été

6 agosto 2022

Due week-end all’insegna dell’artigianato di tradizione e dei prodotti tipici della Valle d’Aosta con animazioni e iniziative in 6 località per scoprire tradizioni e sapori del territorio.

Eventi - La Saint Ours
La Saint Ours

luglio
2022

Courmayeur

COURMAYEUR

Courmayeur si estende ai piedi del massiccio del Monte Bianco, in un anfiteatro verdeggiante cinto da foreste di conifere, montagne e ghiacciai.

La Thuile

LA THUILE

Adagiata in una vasta conca alla confluenza di due torrenti e circondata da fitte foreste, La Thuile è dominata da alte montagne ed estesi ghiacciai.

Cogne

COGNE

Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, Cogne si affaccia sull’ampio prato di Sant’Orso, annoverato tra le più vaste praterie di montagna in Europa.

luglio
2022

Cervinia

BREUIL
CERVINIA

Breuil-Cervinia è una moderna stazione turistica posta ai piedi del Monte Cervino. Le possibilità di praticare sport sono innumerevoli in ogni stagione dell’anno: dal classico alpinismo agli sport invernali, alle discipline più recenti e adrenaliniche.

Champoluc

CHAMPOLUC
AYAS

Champoluc, a 1568 metri di quota, è la località turistica più rinomata della Val d’Ayas, meta di vacanza sia in inverno sia nella stagione estiva, che regala panorami unici sulla catena del Monte Rosa.

Gressoney

GRESSONEY
SAINT-JEAN

Gressoney-Saint-Jean, elegante località turistica a 1385 metri di altitudine, è situata in un contesto scenografico particolarmente interessante per la vista offerta sul ghiacciaio del Lyskamm e sull’imponente massiccio del Monte Rosa.

Iniziativa organizzata dalla Chambre valdôtaine e dall’Assessorato Sviluppo economico, formazione e lavoro, in collaborazione con le associazioni di categoria del territorio, l’Office Régional du Tourisme e i Comuni ospitanti di Ayas, Cogne, Courmayeur, Gressoney Saint-Jean, La Thuile e Valtournenche.