FIERA DI
ANTEY-SAINT-ANDRÉ

L’artigianato al cospetto del Cervino
15 agosto 2021

Abili, volenterosi, pieni di passione: sono gli oltre duecento allievi delle principali scuole di artigianato valdostano, che si ritrovano ogni anno ai piedi di una delle montagne più impervie d’Europa …

Eventi - La Saint Ours
Atelier des Métiers
Fiera di Antey - La Saint Ours

Una fiera importantissima

Tutti i grandi maestri sono stati apprendisti. Tutti gli artigiani hanno imparato da altri l’arte di plasmare la materia e poi hanno iniziato a insegnare. La fiera di Antey-Saint-André, con i suoi espositori provenienti da una trentina di scuole artigiane, ci ricorda quanto sia fondamentale tramandare le conoscenze, perché senza eredi l’artigianato è un tesoro destinato a perdersi per sempre.

Info

Antey-Saint-André

Comune di Antey-Saint-André
11020 Antey-Saint-André (AO)

+39 0166 54 82 09
Invia un'email
Visita il sito web

TRA IL DIRE E IL FARE…

… c’è di mezzo un mare
(di tentativi)

Fiera di Antey - La Saint Ours
Fiera di Antey - La Saint Ours

Cosa troverete ad Antey?

Un’esposizione gioiosa in cui ammirare sculture, manufatti, attrezzi: pezzi unici, realizzati con pazienza, creatività e impegno. Potrete poi degustare un ottimo pranzo a base di golosità tipiche, assistere a dimostrazioni artigianali e laboratori, nonché scatenarvi al ritmo della musica nostrana.

Un’impresa difficile

Per anni il Cervino, montagna che domina Antey, è stato considerato inviolabile a causa delle sue pareti vertiginose. È un po’ la stessa sensazione che provano gli aspiranti artigiani quando iniziano a mettere alla prova la loro manualità: riusciranno a raggiungere la vetta, a padroneggiare la tecnica? Da ciò che si vede in queste foto, la risposta è decisamente sì!